Benvenuto nel negozio ecommerce dell’olio di oliva biologico umbro Il Moraiolo

Tutto l’olio di oliva biologico umbro che troverete in queste pagine è realizzato dall’azienda agricola Giodano Fortunati in tutte le sue fasi. Le olive sono raccolte, lavorate e l’olio estratto a freddo è imbottigliato esclusivamente a Campello sul Clituttno – Spoleto (PG)

In questo sito web trovi tutte le informazioni su come produciamo il nostro olio di oliva biologico umbro: partiamo dalle olive, fino ad arrivare all’imbottigiamento e la spedizione.

Le olive che danno origine a questo olio sono raccolte rigorosamente a mano nella Facia Olivata Assisi-Spoleto. Il periodo di raccolta va da ottobre a dicembre di ogni anno.

Le disponibilità sono limitate. Trattandosi di un prodotto artigianale, realizzato in una piccola azienda, si consiglia di procedere all’acquisto finché lo stesso prodotto è disponibile.

Tutte le nostre confezioni sono imbottigliate circa 15-25 giorno dopo l’estrazione dell’olio a freddo in un piccolo frantoio di Campello sul Clitunno e sono disponibili anche per il ritiro a mano presso la nostra azienda.

In vendita

  • Olio di oliva Umbria, bottiglia da 1l
    Olio di oliva Umbria, bottiglia da 1l BIO e DOP
    21,50
  • Olio Bio Spoleto, bottiglia da 0.5l
    Olio Bio Spoleto, DOP Umbria da 0.5l
    12,00
  • Olio DOP Spoleto, bottiglia da 250 ml
    Olio DOP Spoleto BIO, bottiglia da 250 ml
    7,00
  • Olio oliva BIO Umbria - LATTINA 5L
    Olio oliva BIO Umbria (DOP) LATTINA 5L
    100,00
  • Olio oliva BIO Umbria - LATTINA 5L
    Olio di oliva estrazione a freddo BIO+DOP – LATTINA 3L
    65,00

Spedizione in tutt’Italia (e in svariati paesi dell’Europa)

Tutti gli ordini sono lavorati e spediti entro 48 ore dal pagamento e viaggiano con corriere espresso. In questo modo vi verranno consegnati in circa 2-3 giorni lavorativi dalla spedizione.

olio di oliva biologico in sacchi

Tutta la lavorazione viene effettuata a mano e sempre a Km0, scopri dove ci troviamo per fare il ritiro dei prodotti di persona.

La produzione del nostro olio rispetta la natura ed è realizzata in regime di sostenibilità: creiamo una produzione limitata alle risorse che il territorio può offrire. Gli alberi dell’oliveto sono costantemente curati durante tutto l’anno con azioni non invasive. Facciamo attenzione a dettagli come la potatura e la lavorazione del terreno circostante per prevenire la crescita di flora infestante.

Scopri tutte le fasi che ci portano a creare il nostro olio di oliva BIO senza l’utilizzo di elementi esterni e senza deturpare l’ambiente che ci circonda:

PRODUZIONE OLIO DI OLIVA BIO UMBRO

La Fascia Olivata ASSISI-SPOLETO

Il nostro oliveto si trova naturalmente nella zona delle fascia olivata Assisi Spoleto, che viene riconosciuta come area di interesse proprio per la produzione Olio di Oliva DOP.

Scopri tutti i dettagli sulla FASCIA OLIVATA