Quando si parla di olio di oliva biologico Umbria sicuramente non parliamo di un qualsiasi olio EVO, nè tantomeno parliamo di un prodotto DOP di seconda scelta. Quando si parla di biologico possiamo andare sul sicuro, grazie alle certificazioni e alla tracciabilità.
Iniziamo con il dire che il prodotto di questa pagina è un olio che fa davvero pochi “metri”. L’oliva di produzione, dalla sua coltivazione alla sua raccolta al luogo dove viene “schiacciata/macinata/lavorata”, fino ad arrivare all’imbottigliamento, fa, probabilmente, meno di 1 km. Siamo una di quelle aziende che può vantarsi realmente di creare un prodotto sostenibile, a km0.
Il campo dove viene coltivato è adiacente al nostro laboratorio / casa, pertanto possiamo occuparci costantemente tutto l’anno del nostro prodotto: un olio biologico gestito a livello familiare.
Scopri di più guardando il nostro video promo
Formati disponibili per la vendita online
Sono 5 le confezioni con cui distribuiamo il nostro prodotto: 250 ml per la degustazione in piccolo formato, mezzo litro per l’uso limitato, 1 litro il formato standard per l’uso in casa, lattina da 3 litri per le famiglie numerose, lattina da 5 litri per chi apprezza il nostro prodotto e lo usa costantemente o per chi ne fa un uso professionale.
Spedizione internazionale olio di oliva biologico Umbria
Tutti i nostri prodotti possono essere spediti in tutta Europa. Se nel sito web non riesci a completare l’ordine per qualsiasi problematica, ti invitiamo a contattarci indicandoci tutti i dettagli, provvederemo a creare manualmente il tuo ordine.
Consigli in cucina per l’olio di oliva bio umbria
L’uso è consigliatissimo a freddo su zuppe, verdure grigliate, su insalate e in generale su ogni prodotto che va esaltato con un olio pregiato dal gusto deciso ma non si sovrappone ad altri sapori.
Un ottimo abbinamento proposto dai ristoranti più quotati nelle nostre zone è rappresentato dall’uso di questo olio con il prezioso tartufo nero.
La sostenibilità dell’olio di oliva biologico
Come anticipato, tutte le operazioni tengono in alta considerazione il futuro del nostro raccolto e della nostra terra. I nostri prodotti non sono il risultato di un utilizzo estremo del terreno. La nostra raccolta tiene in alta considerazione il nostro ambiente e il nostro futuro. Realizziamo un prodotto sostenibile che nel prossimo anno ci permetterà di avere lo stesso tipo di raccolto.